Chi siamo

 

L’OSTETRICA FRANCESCA … ECCO CHI SONO

 Sono un’ostetrica romana laureata nell’aprile 2009 presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata con votazione 110/110 con Lode.

Non soddisfatta dell’ostetricia universitaria appresa presso la facoltà ho seguito un percorso di formazione, ancora in atto, incentrato sull’applicazione della naturopatia in gravidanza, sull’uso della medicina tradizionale cinese in campo ostetrico e della medicina omeopatica. Purtroppo l’era moderna ha reso la donna in attesa paragonabile ad una malata da monitorare costantemente. Per questo ho deciso di accogliere le future mamme sotto un altro punto di vista ostetrico, quello che le avvicina di più alla natura per riconquistare quella fisiologia e naturalezza propria della gravidanza. Nel 2016 presso l’Università degli studi di Siena porto a termine la prima edizione del Master in ecografia ostetrica.

Oggi, come da 12 anni a questa parte, svolgo la mia attività sul territorio di Roma e castelli,con sede a Zagarolo. Ho prestato servizio presso la clinica convenzionata Fabia Mater e presso la sala parto della clinica privata Santa Maria di Leuca e svolgo la mia attività privata anche presso lo studio CMed&Partners, sito a Roma. Dal novembre 2018 ho creato con la mia collega Simona l’associazione ostetrica Cuore di Mamma per essere presente sul territorio di Roma per rispondere alle esigenze delle future e neo mamme.

L’ OSTETRICA SIMONA … ECCO CHI SONO

Sono un’ostetrica di Roma, madre di tre adorabili bambini, che ha fatto della sua professione una passione che coltiva con serietà ed entusiasmo. Mi sono laureata nell’Aprile 2003 presso l’università di Roma Tor Vergata e a Marzo 2011 ho conseguito, sempre presso la stessa università, la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche. Ho lavorato per 18 anni presso la Fondazione PTV –Policlinico Tor Vergata e ho prestato servizio presso la Sala Parto della clinica privata Santa Maria di Leuca.  Nel corso degli anni, ho approfondito tramite corsi di formazione e aggiornamento le conoscenze sul pavimento pelvico ed ho gestito presso il Policlinico Tor Vergata l’ambulatorio di riabilitazione perineale. L’interesse e la passione per quest’area del corpo, spesso sconosciuta ai più, nascono dall’esperienza fatta presso il servizio di ginecologia urologica, dove ho avuto modo di confrontarmi con le tante problematiche che le donne con disfunzioni perineali si trovano ad affrontare ed ho potuto constatare la diffusa inconsapevolezza di cosa queste realmente siano e di come vengano percepite. Oggi ho deciso di rimettermi in gioco come ostetrica libera professionista per offrire un servizio alle donne e sostenerle nelle varie fasi della loro vita: dalla pubertà, alla gravidanza e maternità, alla menopausa.

Per qualsiasi domanda puoi contattarci https://cuoremamma.it/contatti/